about



LO STUDIO


Lo studio lavora sui temi dell’architettura alle diverse scale con attenzione alle questioni energetiche e ambientali, poiché strettamente legate alla dimensione dell’abitare quotidiano, anche attraverso la collaborazione e il confronto con un gruppo di specialisti e studiosi di diverse discipline. 
La finalità è capire e interpretare le relazioni tra edificio e ambiente, cioè tra costruito e natura.
Siamo specializzati nella progettazione e realizzazione di edifici sostenibili e a basso consumo, che utilizzano in modo creativo materiali tradizionali generalmente disponibili in loco. 
Progetto bioclimatico, materiali naturali, utilizzo di energie da fonti rinnovabili, utilizzo di finiture e arredi eco-friendly e miglior rapporto tra investimento e benefici ottenuti, sono i naturali strumenti di lavoro. 
L’ambizione di ogni progetto è creare ambienti di qualità che risultano carichi di significato per gli utilizzatori e che si possono realizzare e mantenere economicamente con modesti mezzi. Ciò che maggiormente ci interessa non è trovare la soluzione bella in assoluto e da mostrare, bensì creare ambienti che risultano accoglienti per le persone che li vivono e nei quali è possibile rigenerarsi.
Lo studio raccoglie le competenze necessarie per la realizzazione di progetti attraverso l’applicazione di metodologie eco-sostenibili al processo edilizio, dalla progettazione alla realizzazione. In questo ambito svolge anche consulenze, nonché attività di divulgazione.

In StudioAxS abbiamo uno spazio dove organizzare workshop, incontri a tema e laboratori applicativi sui temi dell'abitare e costruire ecosostenibile e biocompatibile che abbiamo chiamato SPAZIO IBRIDO.


IL BLOG

Nel 2014 nasce il blog SPAZIO IBRIDO per raccogliere spunti, riflessioni, idee e progetti che non vengono espressi e comunicati nel sito www.studioaxs.it , ma generalmente fanno parte delle nostre lezioni in corsi specialistici, laboratori, o interventi in convegni e seminari, o che affrontiamo nella quotidianità.

Il Blog si chiama SPAZIO IBRIDO perchè è la raccolta di diversi argomenti ed è aperto all'inserimento di contributi di vario tipo legati al vivere e costruire sano ed ecocompatibile. I contributi espressi sono a cura di Studio AxS (Giulia e Rodolfo) ma anche di altri amici.




DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della L. 62 del 7.03.2001.

Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog in qualunque momento.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori negli eventuali commenti ai post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano eventuali dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Il materiale riportato, testo ed immagini, è frutto di personali riflessioni ed esperienze degli autori, è possibile tuttavia che in piccola misura sia reperito in rete ed è in buona fede ritenuto di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

0 commenti:

Posta un commento